Il nuovo libro

Non comprare casa - In preda alle emozioni

Perché devi assolutamente leggerlo! Forse hai già individuato la casa dei tuoi sogni e non vedi l’ora di farla tua...
Sogni già l’arredamento, quei complementi che la renderebbero unica e invidiabile agli occhi di amici e parenti...E sei disposto a fare di tutto pur di averla...EMOZIONI... Oppure, non hai ancora individuato la casa che fa per te e hai deciso fosse giusto capire il tuo grado di finanziabilità, prima di andare per agenzie o siti immobiliari, incontrando un professionista del settore. Bene! Quale sia il tuo caso, fermati!

La parola all' autore

È UFFICIALMENTE USCITO il primo Libro in Italia che ti spiega TUTTO quello che devi sapere per fare dell'acquisto di casa il miglior investimento della tua vita: "Non comprare casa - in preda alle emozioni!".
Ecco che quindi SE...

C'è un regalo di altissimo valore ad aspettarti!

I NOSTRI NUMERI

Anni di esperienza
1 +
Successo pratiche
1 %
Clienti in 4 anni
1 +

Molti partono dalla ricerca della casa per poi informarsi sul loro grado di finanziabilità, scoprendo che il loro sogno si infrangerà inevitabilmente.

Molti altri si avventurano senza un minimo di conoscenza del mondo, anzi, dei mondi che stanno per affrontare prendendo delle sonore batoste dal punto di vista economico. Altri ancora raggiungono l’obiettivo. Comprano casa, ma lo fanno senza valutare a 360° tutta l’operazione e si ritrovano con una casa che in realtà non vale quanto l’hanno pagata. Azioni fatte in balìa delle emozioni...

Potrei continuare con questa lista e allungarla per pagine e pagine, ma sono sicuro che tu ne abbia colto l’essenza.

L’acquisto di una casa è l’investimento più importante della tua vita e non puoi farlo in balìa delle EMOZIONI.

Ecco perché ho scritto il libro! NON COMPRARE CASA – In preda alle emozioni

Una guida completa dalla A alla Z che ti svelerà tutti i segreti per compiere l’acquisto della tua nuova casa in tutta sicurezza, facendoti mettere da parte il lato emozionale, rendendoti consapevole del percorso che devi affrontare e rendendo, grazie ad una pianificazione strategica di tutta l’operazione, l’acquisto della casa un investimento, il migliore e più importante della tua vita! Altri ancora raggiungono l’obiettivo. Comprano casa, ma lo fanno senza valutare a 360° tutta l’operazione e si ritrovano con una casa che in realtà non vale quanto l’hanno pagata. Azioni fatte in balìa delle emozioni...

Puoi davvero permetterti un mutuo?

[Mutuo sì o mutuo no? Questo è il dilemma!]

Posso sentire la tua risposta anche da qui: “Certo che sì!”

E non sono qui per dire il contrario! Ma…

So che stai risparmiando da molto tempo. So che hai un buon lavoro. So che sei una persona responsabile. E se ti dicessi che nonostante questo qualsiasi banca potrebbe rifiutare di concederti un mutuo?
Ad esempio, sai che non basta avere un contratto a tempo indeterminato e una busta paga sostanziosa per convincere la banca che sei finanziabile?

Credere che basti qualche risparmio da parte per comprare casa è un errore che commettono in tanti!
In realtà, qualsiasi istituto di credito prende in considerazione diverse variabili prima di dichiararti idoneo a un mutuo, e se anche solo un parametro non viene rispettato puoi dire addio alla casa dei tuoi sogni.

So che non vuoi che succeda! Cosa devi fare allora? Devi seguire tutti i consigli che ho raccolto nel libro “Non comprare casa in preda alle emozioni”. Vedrai che arrivato all’ultima pagina saprai tutto ciò che serve per acquistare un immobile senza margine di errore.

FAI LA COSA GIUSTA, QUESTO LIBRO È PER TE

Samy Ibrahim

Smetti di cercare la casa dei tuoi sogni su internet…

Cercare casa prima di andare in banca? Sbagliato!

È la prima cosa che hai fatto quando hai deciso di essere finalmente pronto a comprare casa, vero?
Hai inserito nella barra di ricerca la città in cui vivi (o quella in cui vorresti comprare casa) e hai iniziato a passare tutte le case in rassegna, una dopo l’altra, con l’entusiasmo di un bimbo che scarta i regali la mattina di Natale.
Ne hai subito adocchiate un paio che ti sembrano perfette per te. Magari hai pure già fissato un appuntamento per andare a vederle.

Ok, è il momento di fermarsi! Non è così che si acquista una casa!

Ti faccio una sola, semplicissima, domanda:
Cosa succede se ti innamori a prima vista di una casa e firmi per evitare che qualcuno te la porti via, ma poi vai in banca e scopri che non ti concedono il mutuo per quella cifra?
Rimani con un impegno già preso, ma senza un finanziamento per portarlo a termine!
Vuoi davvero che il sogno di comprare casa si infranga ancora prima di cominciare? Vuoi sapere come fare per evitarlo?
“Non comprare casa in preda alle emozioni” è il libro che ho scritto per aiutare chi ha deciso di lanciarsi in quest’avventura.

Questo libro è per te se...

Ascolta chi lo ha gia' letto

DICONO DI NOI

SCRIVONO DI NOI

Lo sapevi che...

Ogni anno più del 30% degli immobili acquistati con un mutuo finisce all'asta giudiziaria?

Il motivo? Un'errata o, peggio ancora, una totale mancanza di pianificazione del percorso che porta all'acquisto! Ma soprattutto, AL POST ACQUISTO. Non comprare casa - In preda alle emozioni ti svelerà tutti i segreti per fare del tuo acquisto l'investimento più importante della tua vita, evitando alla tua casa di finire tra le mani di un giudice, all'interno di un grigio tribunale.

L'obbiettivo di questo libro è: INVERTIRE QUESTA TENDENZA!

Quali altri errori rischi di commettere
se non leggi questo libro

Non potrai pianificare correttamente il tuo mutuo.
Cercare e visitare case senza avere i soldi per comprarle.
Pensare che se l'ha ottenuto il tuo amico potrai ottenerlo facilmente anche tu.
Girare 10 banche senza una strategia e senza la corretta documentazione.
Non avere una posizione di forza nell'acquisto.
Sarai in balìa delle banche.
Comprare prima l'auto e poi la casa.
Non considerare l'acquisto della casa alla pari di un investimento.

La filosofia che ha ispirato la prima edizione di questo libro

Due parole sull'autore del libro

Samy Ibrahim è nato a Milano nel 1983. Ha iniziato il percorso nel settore creditizio nel lontano 2004 e si è subito innamorato di questo ambiente e soprattutto dell’idea di aiutare le persone a coronare un sogno. Imprenditore nella mediazione del credito per Euroansa S.p.A., attualmente ha uno studio professionale in crescita costante. È stato premiato sul Sole 24 Ore e Milano Finanza come top performer 2018 e 2019. Dopo quasi 20 anni di esperienza, numerosi corsi e master di formazione, ha creato ForMutuo, un metodo unico per pianificare strategicamente l’acquisto di una casa.

Ne parlano...

Perché FORMUTUO

Nessun rischio di segnalazione in CRIF

Sapevi che tutte le volte che fai una richiesta per ottenere un mutuo a una banca (anche quella che pensi essere “la tua” banca) e per qualsiasi motivo viene respinta, tu vieni segnalato in CRIF? Cosa vuol dire? Che per almeno qualche mese non potrai fare altre richieste in altre banche e, magari, quell’immobile che ti piace tanto ti scappa via. Con ForMutuo non corri questo rischio.​

Costi e commissioni in totale trasparenza

Nessun costo nascosto che magicamente appare un giorno prima di andare dal notaio. Con ForMutuo i costi dell’operazione saranno fin da subito definiti e spiegati nel dettaglio.​

Libero dalla morsa della burocrazia

Evita stress inutili che rischiano di deconcentrarti dal raggiungimento dell’obiettivo finale. Lasciati guidare da ForMutuo nella preparazione di tutti i documenti che servono per garantire una corretta presentazione della tua richiesta di mutuo in banca.

Sostenibilità del tuo mutuo assicurata

ForMutuo calcola la tua vera capacità di indebitamento sostenibile, fin dalle prime fasi del percorso di pianificazione. Eviterai così di scoprire troppo tardi di non poter realmente sostenere le rate del mutuo.

Intoppi e ritardi? Addio!

Sei già nel bel mezzo di una trattativa per la casa dei tuoi sogni ancor prima di aver strategicamente pianificato il percorso di ottenimento del mutuo? Male ma non malissimo… ForMutuo ti aiuta ad azzerare il rischio di incappare in “colli di bottiglia” e ritardi fatali per il raggiungimento del tuo obiettivo: Comprare la casa dei tuoi sogni!

Incrementa il tuo potere contrattuale nella trattativa

Grazie a una corretta pianificazione del percorso di ottenimento del tuo mutuo, avrai maggiori certezze della tua reale potenzialità nell’indebitamento e potrai sfruttarle per avere il “coltello dalla parte del manico” con il venditore. Nessun vincolo in proposta… la tua trattativa sarà tutta in discesa!

Nessun conflitto d'interessi con le banche

Con ForMutuo la scelta della banca è sempre in funzione della tua convenienza. Valuteremo insieme tutti gli aspetti per avere la certezza di fare la scelta giusta.

ForMutuo non è solo pianificazione sul mutuo

Effettuiamo analisi preliminari sull’immobile che ti interessa per evitare brutte sorprese strada facendo: costi nascosti, autorizzazioni mancanti, opere edilizie non denunciate… Insomma, con noi comprerai una casa priva di spiacevoli sorprese!​

Ok mi hai convinto...

Ottieni la copia gratuita del libro

Rispondi al breve quiz ed ottieni la copia gratuita!

Consulente Creditizio di Euroansa S.p.A., Società di mediazione creditizia OAM M191. Intermediario Assicurativo soggetto al controllo dell'IVASS iscrizione N° E000544634 - P.IVA 05553300962

error: Il contenuto di Formutuo è riservato a protetto dal Copyright ©, la sua riproduzione è un reato perseguibile per legge.