Ecco perché dovresti leggerlo…
In questo articolo ti voglio spiegare perché, se sei in procinto di acquistare casa, dovresti comprare il libro che ho scritto: “Non comprare casa – In preda alle emozioni”.
Sono Samy Ibrahim, consulente del credito da quasi vent’anni e al momento dovrebbe bastarti questa informazione per darmi “credito”. Al termine di questo pezzo mi presenterò più approfonditamente…Promesso!
Perché ho deciso di scrivere un libro?
Ho finalmente compiuto questo passo perché, dopo quasi vent’anni, ho acquisito una conoscenza a tutto tondo di questo settore anche e soprattutto grazie alle persone che sono riuscito ad aiutare nel corso della mia carriera e ho scelto, nel mio piccolo, di voler fare la differenza.
L’ho scritto come se ti stessi parlando faccia a faccia, con onestà e semplicità, esattamente come faccio con i miei clienti: non troverai inutili tecnicismi o incomprensibili termini giuridici; volevo che il mio libro fosse semplice e accessibile a tutti, pur affrontando nei minimi dettagli tutti i temi necessari.
Ho pensato questo libro per un pubblico molto ampio e l’ho scritto rivolgendomi a diverse tipologie di lettori, in risposta alle esigenze di clienti reali in un mondo reale.
Anni di esperienza nel settore mi hanno portato quotidianamente vicino alle persone e ai loro problemi, e ho deciso dunque di mettere le mie competenze al servizio di chiunque abbia voglia di leggere questo volume.
Ho pensato a sei categorie specifiche a cui questo libro, sono certo, non può mancare:
- Devi comprare casa e hai appena iniziato a “mettere fuori il naso”;
- Hai già trovato casa ma sei appena all’inizio di tutto il percorso che ti porterà all’acquisto;
- Non hai intenzione di comprare casa al momento, ma è uno dei tuoi obiettivi;
- Hai tentato di comprare casa ma ti sei ritrovato in un mare di guai;
- Sei un operatore del settore e vuoi capire cosa abbia da dire un altro addetto ai lavori;
- Sei un giornalista esperto del mercato creditizio e sei curioso di sapere cosa ho da dire.
Se ti riconosci nella prima categoria e ti appresti a comprare una casa, benvenuto, sei il principale destinatario del mio libro!
Credimi, averlo sarebbe la scelta migliore e non lo dico solo perché sono di parte. Io e i miei collaboratori siamo attivi nel settore creditizio da quasi vent’anni, e il mio obiettivo con il libro è fornirti tutte le informazioni necessarie per compiere il grande passo, pianificando l’operazione nei minimi particolari, e facendo dell’acquisto di un immobile l’investimento più importante della tua vita.
Seconda categoria
Se invece rientri nella seconda categoria e hai già trovato casa, molto bene, il libro ti aprirà un intero mondo. Bisogna innanzitutto capire a che punto del percorso ti trovi, se tu abbia sottoscritto o meno una proposta d’acquisto, se ti sia già recato in banca ad avviare le pratiche per il mutuo o se in questo momento ti trovi proprio nel bel mezzo della trattativa. In ogni caso, posso darti molte armi in più da utilizzare nel tuo percorso.
Terza categoria
Se fai parte del terzo gruppo di persone, e prima o poi hai intenzione di comprare una casa, bene! Hai tutto il tempo necessario per leggere con calma il libro, studiare tutti i punti chiave e pianificare una strategia curata nei minimi dettagli. Il consiglio che mi sento di darti è di non leggerlo in maniera distratta e frammentaria, ma di studiarlo da cima a fondo, così quando sarai pronto a fare il grande passo dovrai solo tornare sui punti salienti e partirai già con una marcia in più.
Quarta categoria
Se invece ti identifichi con la quarta categoria, hai tentato di comprare casa in passato e ti sei trovato in un mare di guai, fai un bel respiro. Sicuramente sei in una situazione molto complessa e probabilmente sarai già incappato in alcuni dei problemi che affronto tra le mie pagine. Posso immaginare che tu abbia voglia di riprovarci, questa volta evitando di incorrere negli errori già commessi e soprattutto cercando di evitare quelli che potrebbero intralciare il tuo cammino in futuro.
Non posso assicurarti che la tua casistica sia rappresentata nei minimi dettagli all’interno delle pagine che leggerai, ma posso garantirti che ti riconoscerai in molte delle problematiche descritte, ed essendoci già passato potrai capire alla perfezione quanto sia importante avere qualcuno a guidarti lungo il percorso per impedirti di commettere determinati errori!
Spero che i tuoi problemi siano risolvibili e che tu possa trovare più di qualche spunto utile per capire come muoverti e uscire dalla tua situazione di stallo!
Quinta categoria
Se sei un operatore del settore creditizio o immobiliare sicuramente non hai bisogno del mio libro, ma potresti leggerlo per curiosità:
- perché sei un mio diretto concorrente e vuoi capire in che misura quello che scrivo può interessare i miei – e i tuoi – potenziali clienti;
- sei un agente immobiliare e vuoi sapere come io parli della tua categoria;
- oppure perché sei un mio partner di lavoro e vuoi comprendere a fondo la mia filosofia;
- infine, sei un bancario alla ricerca di una prospettiva inedita sul settore della compravendita di immobili, e non solo.
Qualunque sia il caso, sarei contento e orgoglioso se deciderai di dedicarti alla lettura del mio libro: non importa se alla fine proverai felicità, soddisfazione o perfino rabbia, ciò che spero è che ti faccia riflettere.
Questo è uno degli obbiettivi più importanti: fornire degli spunti costruttivi ad altri professionisti del settore, per contribuire a creare tutti insieme un mercato più trasparente, più onesto, più orientato al cliente.
Credimi, ne trarremo tutti un enorme vantaggio!
Infine, sesta categoria
Se sei un giornalista che si occupa di queste tematiche, voglio dirti che, come per te, il mio obiettivo con questo libro è fare informazione. Magari, dopo averlo letto, anche tu acquisirai una nuova prospettiva sul mercato e a tua volta deciderai di condividere queste nuove scoperte con i tuoi lettori, in un circolo virtuoso di conoscenza.
Come promesso all’inizio di questo articolo, ora mi presento meglio…
Sono Samy Ibrahim, consulente del credito da circa 20 anni e attualmente svolgo la mia professione per conto di Euroansa Spa, una delle maggiori società di mediazione del credito in Italia.
Sono anche il fondatore di ForMutuo – www.formutuo.com – il primo portale in Italia nato con l’obbiettivo di formare e informare tutti coloro i quali si stanno apprestando ad acquistare casa.
Voglio che tutti i futuri proprietari di casa abbiano una guida che li educhi finanziariamente per poter pianificare correttamente tutta l’operazione e farne l’investimento più importante della loro vita!
Ah, dimenticavo…
Apri il link qui di seguito https://formutuo.com/libro-non-comprare-casa/
A tua diposizione un estratto gratuito di “Non comprare casa – In preda alle emozioni “.
Sono sicuro che ti verrà voglia di averlo per leggerlo tutto!
A presto
Samy